Disponibile nuova sezione aggiornamento

Corso online sul rilascio dell'AxL

Nell'ambito del progetto di rafforzamento delle competenze degli operatori dei Servizi per il Lavoro pubblici della Regione del Veneto, è stata resa disponibile sulla piattaforma Forma SPI una nuova sezione, denominata "Percorsi di aggiornamento", dedicata alla formazione continua degli operatori dei Centri per l'Impiego del Veneto.

All'interno di questa sezione gli operatori potranno trovare moduli formativi fruibili online, con l'obiettivo di mantenere sempre aggiornate le proprie conoscenze e competenze sui processi richiesti in ambito lavorativo.

Il primo modulo, già disponibile, è dedicato alla procedura di rilascio dell'Assegno per il Lavoro (AxL) e alla gestione di alcune situazioni particolari, quali l'annullamento dell'assegno o il cambio dell'ente erogatore dei servizi. Per accedere ai contenuti del corso online è necessario essere loggati alla piattaforma e accedere alla sezione Percorsi di aggiornamento.

Il modulo consiste in un corso della durata di circa 20 minuti, comprensivo di un test finale che si compone di 5 domande a risposta chiusa. Inoltre, è prevista la compilazione di un questionario di gradimento e la possibilità di scaricare il materiale didattico reso disponibile.

Gli operatori interessati dal progetto di formazione sono invitati a fruire della formazione online e a seguire il primo modulo dedicato all'Assegno per il Lavoro entro il giorno 20/10/2018.